Recensione di Highster Mobile e delle sue funzioni

0
521

Recensione di Highster Mobile: l’app per controllare dispositivi iOs ed Android

Highster Mobile è un’applicazione che puoi installare su un dispositivo Android o iOs per controllarne le attività.

Ci sono tante diverse applicazioni che permettono di controllare le attività di un dispositivo, vediamo se Highster Mobile può competere con le altre applicazioni simili.

Le nostre opinioni su Highster Mobile

Partiamo col principale punto di forza di Highster Mobile: non è un applicazione che richiede un abbonamento, la compri una volta e ce l’hai per sempre, il che la rende piuttosto economica. Un altro vantaggio è il quantitativo di cose che puoi controllare: veramente alto.

Purtroppo per utilizzare le funzionalità più avanzate su Android è richiesto il root.

Highster Mobile: Cos’è?Cos'è Highster Mobile?

Highster Mobile è una applicazione da installare sul dispositivo che vuoi controllare. Una volta installata, l’applicazione invierà i dati che raccoglie all’account che ha acquistato Highster Mobile.

Naturalmente è richiesta la costante connessione a internet del dispositivo controllato per garantire l’invio dei dati, ma vista la diffusione delle connessioni mobili odierne, non dovrebbe essere un problema.

Dal tuo account potrai vedere le varie attività svolte sul telefono come le chiamate, e i messaggi, oltre che le chat su vari servizi di messaggistica istantanea.

Highster Mobile: come funziona?

Una volta registrato un account ed effettuato l’acquisto, riceverai via mail tutto quello che ti serve. Scarica l’apk che ricevi via mail sul dispositivo che vuoi controllare, e installarla. Una volta installata devi aprire l’app e inserire i tuoi dati per collegare l’app al tuo account Highster Mobile, e avrai così accesso ai dati in base alla versione che hai acquistato.

Highster Mobile: per chi è?

Generalmente queste app sono pensate per 2 categorie ben precise: i propri figli, per permetterci di sapere dove si trovano e con chi hanno a che fare, per evitare brutte sorprese, e per i dipendenti, in modo da permettere ai loro datori di lavoro di assicurarsi che stiano lavorando e non sprecando il proprio tempo sui social media o messaggiando col proprio cellulare, o ancora peggio, usare il telefono aziendale per le chiamate personali.

Highster Mobile: le funzionalità

funzionalita-highster-mobile

Highster Mobile ha molte funzionalità. Puoi leggere gli SMS inviati e ricevuti, inclusi i mittenti e i destinatari, e anche eventuali allegati come foto o documenti.  Puoi anche sapere dove si trova il telefono tramite il GPS, controllare i vari messaggi scambiati sui social network, controllare la galleria delle foto e dei video, e anche un registro di foto e video inviati e ricevuti con relativi mittenti o destinatari.

Puoi anche visualizzare le chiamate in entrata e in uscita del telefono, vedere la cronologia del browser, e infine puoi addirittura fare foto “di nascosto” con la fotocamera del telefono.

Controllo iMessage e SMS con Highster Mobile

Con Highster Mobile puoi vedere gli SMS e le conversazioni su iMessage. Puoi visualizzare tutte le conversazioni, gli interlocutori, i loro numeri, e anche eventuali file allegati ai messaggi, come foto o documenti.

Controllo della posizione tramite GPS con Highster MobileLocalizzatore GPS mobile HIGHSTER

Puoi visualizzare dove si trova il telefono grazie al tracciamento del GPS dell’app. Quando controllate questa funzione vedrete la posizione del telefono su Google Maps.

Controllo dei video e delle foto con Highster Mobile

Con Highster Mobile puoi vedere tutti i video e foto ricevuti ed inviati dal dispositivo controllato. Questo include sia foto inviate tramite MMS che video e foto inviati tramite altri servizi di messaggistica come Telegram, Messenger, o WhatsApp.

Controllo del registro chiamate con Highster Mobile

Puoi visualizzare l’intero registro chiamate del telefono con Highster Mobile. Puoi vedere tutti i nomi dei contatti che han chiamato o sono stati chiamati dal dispositivo, coi rispettivi numero, e la durate delle chiamate.

Controllo dell’utilizzo di Social Network con Highster Mobile

Puoi anche controllare WhatsApp, Instagram, Twitter, Facebook, e altri social network. Con controllare si intende la possibilità di aprirli e vedere l’account come lo vedrebbe l’utilizzatore del dispositivo. Funzione molto comoda per vedere se i tuoi figli o i tuoi dipendenti stanno perdendo troppo tempo sui social network invece che studiare / lavorare.

Dispositivi e piattaforme con cui è compatibile Highster Mobile

L’azienda dichiara che Highster Mobile è compatibile con tutti i dispositivi Apple, e con la maggior parte dei dispositivi Android, anche se con alcune limitazioni, vediamole insieme.

Android e Highster Mobile: compatibilità

L’azienda non dichiara con quali versioni di Android sia compatibile, e anzi ci dice che l’app funziona su tutti i dispositivi Android, ma ci crediamo poco.

Il miglior modo per sapere se il dispositivo che ci interessa è compatibile con Highster Mobile è quello di contattare il servizio clienti.

iPhone e Highster Mobile: compatibilità

Sul sito Highster Mobile leggiamo che l’app funziona su tutti gli iPad e tutti gli iPhone dal 5 all’11. Non male, anche se è necessario avere accesso all’Apple ID e alla password del dispositivo per poterlo controllare.

Alternativa a Highster Mobile: come installare Spyzie?Alternativa a Highster Mobile: come installare mSpy?

Ci sono numerose app che svolgono lo stesso laovro di Highster Mobile, e qui ne segnaliamo una che ha le stesse funzioni di Highster Mobile ma che non ha bisogno del root del dispositivo per controllarlo nella sua interezza: Spyzie.

Acquista un abbonamento Spyzie e ricevi via mail l’apk da installare. Installala e segui le istruzioni a schermo, inserisci i tuoi dati per collegare l’account al dispositivo da controllare, e il gioco è fatto.

La procedura è praticamente la stessa di Highster Mobile.

Prezzi di Highster Mobile

Highster mobile è un’applicazione che si acquista una tantum, a differenza delle altre app del settore che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento.

Ci sono 2 versioni di Highster Mobile: Basic e Pro. Con la versione Basic non puoi controllare tutte le app di messaggistica istantanea di terze parti come WhatsApp, Facebook, Telegram, Skype, o Snapchat. Inoltre manca la possibilità di controllare l’attività su internet se eseguita mediante una connessione Wi-Fi, e non è possibile accedere al Keylogger, né bloccare applicazioni con la versione Basic.

La versione basic costa 29,99$ mentre la versione Pro costa 69,99$. Hai 30 giorni per “ritornare” il tuo acquisto e ricevere un rimborso.

Come pagare Highster Mobile

Puoi acquistare Highster Mobile pagando con carte di credito Visa o Mastercard, American Express, Discover, JCB, e Diners Club, oltre che con le carte di debito Visa e Delta.

Non ci spieghiamo la mancanza di PayPal, metodo di pagamento offerto da altre app di controllo dispositivi.

Highster Mobile è sicuro o è una truffa?

Highster Mobile è sicuro, nel senso che fa quello che viene descritto sul sito. Ci sono però tanti problemi che ci fanno preferire altre applicazioni simili. Tra questi citiamo in primo luogo la necessità del root dei dispositivi android per avere accesso alle applicazioni di messaggistica di terze parti, il fatto che Highster Mobile sia pensato principalmente per un mercato di lingua inglese, e l’impossibilità di pagare con PayPal.

È legale usare Highster Mobile?

È legale installare questa tipologia di app previo consenso del proprietario del dispositivo. Puoi controllare ad esempio i telefoni aziendali della tua azienda, o i cellulari dei tuoi figli, quello che non puoi fare è usare Highster Mobile per controllare di nascosto il telefono di tua moglie senza che lei sappia nulla.

Ignorare questo avvertimento significa infrangere la legge.

Le nostre conclusioni su Highster Mobile

Highster Mobile è una applicazione discreta nella sua categoria. Il suo prezzo è molto invitante, visto che non è richiesto un abbonamento, e le funzioni sono più o meno le stesse di applicazioni ben più costose.

Purtroppo non ci sentiamo comunque di consigliarla, a meno che tu non conosca bene l’inglese, visto che non è disponibile la lingua italiana, il che magari non sarebbe neanche un grosso problema se anche l’assistenza clienti non fosse disponibile esclusivamente in lingua inglese.

Un altro problema è la scarsa disponibilità di informazioni sui dispositivi Android supportati, inoltre, il root è necessario per controllarli nella loro interezza, cosa che non accade con altre applicazioni come TheTruthSpy e Spyzie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui