Recensione e opinioni su Spyzie e sul suo funzionamento

0
777

Spyzie è un software che ti permette di controllare come stanno venendo usati gli smartphone e i tablet su cui è installato. Grazie a questo software puoi quindi ad esempio vedere se i tuoi dipendenti stanno usando con giudizio i dispositivi loro assegnati, o se i tuoi figli non stanno facendo niente di strano.

Con Spyzie puoi controllare numerose parti del telefono su cui si trova: la posizione tramite GPS, i messaggi inviati tramite WhatsApp, e anche i siti web che vengono visitati dal dispositivo.

Vediamo insieme in questo articolo come funziona Spyzie, e se è un acquisto che vale la pena fare.

Recensione Spyzie: funzionamento e opinioni

 

Le nostre opinioni su Spyzie

A differenza di tanti altri software che hanno le stesse funzioni, Spyzie non richiede il jailbreak o il root del dispositivo su cui è installato per controllare la maggior parte delle app e delle funzioni per cui è progettato, anche se il root e il jailbreak sono comunque necessari per le funzionalità più avanzate. Un altro punto a favore è sicuramente la facilità di installazione dell’applicazione.

Spyzie: che cos’è?

Spyzie è un software che ti permette di controllare i dispositivi su cui è installato. In genere queste funzioni sono utili per tenere sotto controllo i tuoi figli o i tuoi dipendenti.

Con Spyzie puoi controllare i messaggi, le chiamate, i messaggi su WhatsApp, su Facebook, su Messenger, su Skype, su Instagram, la posizione del dispositivo, e di tantissime altre applicazioni di comunicazione utilizzate sugli smartphone odierni.

Spyzie: come funziona?

Sui dispositivi Android è necessario installare un apposito plugin sul dispositivo da controllare, mentre per i dispositivi iOs è sufficiente sapere l’ID iCloud del dispositivo per iniziare a monitorarlo.

Dovrai quindi accedere al tuo account sul sito di Spyzie e sincronizzare i dati con il dispositivo controllato. Da questa pagina potrai quindi controllare tutte le attività del dispositivo collegato.

Spyzie: per chi è pensato

Internet è un mondo affascinante ma anche pericoloso, quindi Spyzie è ideale per assiscurarsi che i propri figli lo usino nella maniera corretta.

Un altro esempio di chi potrebbe avere bisogno di Spyzie è un datore di lavoro, per assicurarsi che i propri dipendenti siano produttivi e che stiano effettivamente lavorando, e non sprecando troppo tempo su Facebook.

Spyzie: le funzionalità

Funzionalità Spyzie

Spyzie ha veramente tantissime funzionalità, per cui ci limiteremo ad indicare le più interessanti e comunemente usate.

Con Spyzie puoi controllare le chiamate e i messaggi inviati e ricevuti dal dispositivo controllato. Puoi anche leggere i messaggi inviati e ricevuti tramite Whatsapp, e anche i file. Puoi anche controllare WhatsApp, Instagram, e Facebook, oltre che controllare anche le foto inviate e ricevute tramite tutti questi canali. Infine, puoi controllare le applicazioni installate sul dispositivo, e controllare la cronologia di navigazione.

Controllo chiamate

Puoi vedere chi ha chiamato o è stato chiamato dal dispositivo controllato, sapere il contatto della chiamata, il suo numero di telefono, e la durata e data delle chiamate.

Controllo messaggi

Puoi controllare anche tutti gli SMS inviati e ricevuti dal dispositivo, e anche scaricarne gli eventuali allegati. Puoi anche controllare la cronologia delle chat di iMessage sui dispositivi iOs.

Controllo WhatsApp

WhatsApp è l’app di comunicazione più usata oggigiorno, e la possibilità di controllarla senza il root o il jailbreak del dispositivo è veramente fantastica.

Con Spyzie puoi leggere tranquillamente tutte le conversazioni che avvengono sul dispositivo controllato, e i contatti delle conversazioni.

Controllo contatti telefonici

Puoi vedere tutti i contatti presenti sul dispositivo, con relativo nome e numero di telefono.

Controllo cronologia di navigazione

Con Spyzie puoi vedere l’intera cronologia di navigazione dei browser del dispositivo. Questa funzione è compatibile con tutti i browser più utilizzati sul mercato, inclusi Edge ed Internet Explorer. Non è necessario il root del dispositivo per accedere a questa funzione.

Controllo foto e video

Puoi accedere alla galleria di immagini del telefono e scaricare ogni immagine che si trova al suo interno. Puoi anche vedere tramite quale app sono stati inviati o ricevuti.

Controllo posizione col GPS

Con Spyzie puoi anche sapere la posizione dello smartphone controllato. È anche disponibile uno storico delle posizioni, aggiornate ogni 5 minuti, così da poter vedere il percorso seguito dal dispositivo.

Controllo delle applicazioni installate

In questo caso oltre a poter vedere quali app sono installate sul dispositivo controllato, puoi anche decidere di bloccarle dalla tua pagina web dove controlli il dispositivo. Il blocco e lo sblocco sono immediati, e non c’è bisogno del root o del jailbreak del dispositivo per essere effettuati.

Controllo Facebook, Instagram, e social network

Grazie a Spyzie puoi controllare tutte le chat di tutte le app di social network utilizzate al giorno d’oggi, come WhatsApp, Facebook, Instagram, Snapchat, Messenger, Tinder, Telegram, Kik, Viber, e tante altre.

Oltre ai messaggi puoi anche visualizzare i vari file e foto allegati alle varie conversazioni.

Controllo note e promemoria

Puoi anche visualizzare note (vocali e scritte) e promemoria presenti sul telefono. Ricevi una notifica ogni volta che una nuova nota o promemoria vengono aggiunti al telefono. Questa è una delle funzioni che richiedono il root del dispositivo per essere usate.

Su che dispositivi e piattaforme funziona Spyzie

compatibilita-spyzie

Controlla sempre nella pagina adibita alla compatibilità se il dispositivo che vuoi controllare è compatibile con Spyzie. In linea di massima, Spyzie funziona sulla maggior parte dei dispositivi Android e iOs, ma visto che non funziona su tutti, è sempre bene ricontrollare.

iOs: requisiti di sistema e compatibilità

Spyzie funziona su tutti i dispositivi iOs con sistema operativo 8.0 o superiore, e non richiede jailbreak per avere accesso alla maggior parte delle funzioni del software.

Android: requisiti di sistema e compatibilità

Spyzie funziona su dispositivi che utilizzano Android 4.0 o superiore, ma non tutti i modelli sono supportati, quindi controlla attentamente la lista disponibile sul sito del software. Come per iOs, non è richiesto il root del dispositivo per usufruire delle numerose funzioni di Spyzie.

Windows e desktop: requisiti di sistema e compatibilità con Spyzie

Spyzie funziona con tutte le versioni di Windows a partire da Windows XP. È praticamente impossibile non poter accedere a Spyzie da PC con questi requisiti.

Spyzie: come si installa?

Visita il sito di Spyzie, e seleziona la voce “prova ora” che ti reindirizzerà alla pagina di iscrizione in cui potrai creare un account. Una volta confermato l’account riceverai via mail i dati da usare per accedere al tuo account, e il link per scaricare l’app. L’app va ovviamente scaricata sul dispositivo che vuoi controllare.

Una volta scaricata l’app è tempo di installarla. Spyzie ti guida passo passo durante l’installazione sul dispositivo, a cui dovrai anche dare un nome per identificarlo. Devi anche selezionare il sistema operativo su cui stai installando l’app.

Una volta installato sul dispositivo, è tempo di accedere al tuo pannello di controllo sul sito Spyzie o sull’app per PC.

Spyzie: come installarlo su iOs

Per installare Spyzie è sufficiente creare un account direttamente dall’app per iOs, tramite cui dovrai scegliere il sistema operativo in uso, e inserire l’ID iCloud in uso sul telefono da controllare. Naturalmente, iCloud deve essere attivo sul dispositivo in questione.

Una volta completata questa procedura potrai controllare il dispositivo dal tuo browser o dall’app di Spyzie.

Spyzie: come installarlo su Android

La procedura è simile a quella su iOs. Crea un account sul sito di Spyzie e scarica l’applicazione. Installa l’app (ricorda di permettere al dispositivo di installare applicazioni da fonti sconosciute) e infine accedi al tuo pannello di controllo da browser o dall’app di Spyzie dedicata al monitoraggio dei dispositivi.

L’icona dell’app di Spyzie si nasconderà in automatico una ovlta installata, quindi nessuno potrà vedere che l’app è installata sul dispositivo.

Prezzi e piani di Spyzie

piani-spyzie

Ci sono 3 piani disponibili per Android:

  • Basic a 29,99$ al mese
  • Pro a 39,99$ al mese
  • Ultimate a 49,99$ al mese

Mentre per la versione iOs sono disponibili solo la versione Pro e quella Ultimate.

Puoi risparmiare un bel po’ di soldi acquistando la licenza per 3 mesi invece che solo 1. Puoi disdire e ricevere un rimborso sul tuo acquisto se effettuato entro 7 giorni dall’acquisto.

Tutti i piani it permettono di controllare messaggi, chiamate, foto, note vocali, contatti, calendario, e la posizione del dispositivo. La versione Pro e quella Ultimate aggiungono la possibilità di controllare tutte le app di social network e di messaggistica come WhatsApp, Viber, Telegram, e Messenger. Con la versione ultimate puoi anche visualizzare le notifiche ricevute dal telefono e visualizzare tutte le attività del dispositivo nelle ultime 24 ore.

Le funzioni di iOs e Android per le versioni Pro e Ultimate sono le stesse.

Spyzie: metodi di pagamento accettati

Per acquistare una licenza di Spyzie al momento puoi pagare solo con carte di credito (Visa, MasterCard, Electron, e American Express) e debito e con PayPal.

Spyzie è sicuro o è una truffa?

Spyzie è un software sicuro al 100%. La società che lo produce è leader nel settore del monitoraggio e controllo degli smartphone, e opera nel pieno rispetto delle normative sulle trattative dei dati sensibili.

Spyzie è legale?

Spyzie è legale, però fai attenzione: è richiesto esplicito permesso del proprietario del dispositivo prima di poterlo installare.

È illegale quindi installare Spyzie su un dispositivo senza previo consenso del proprietario.

Le nostre conclusioni su Spyzie

Spyzie è sicuramente uno dei prodotti di monitoraggio dispositivi migliori che abbiamo provato. La possibilità di utilizzarlo senza root o jailbreak dei dispositivi su cui è installato è sicuramente ottima, e possiamo controllare veramente tutto il dispositivo che stiamo monitorando.

L’ampia compatibilità e la facilità di installazione, oltre che un servizio clienti di altissima qualità rendono Spyzie un software che ci sentiamo assolutamente di raccomandare se stai cercando una soluzione per controllare i tuoi figli o i tuoi dipendenti.

Domande frequenti (F.A.Q.) su Spyzie

Come mai dovrei usare Spyzie?

Spyzie è un ottimo software per tenere sotto controllo le attività online dei tuoi figli o dei tuoi dipendenti, per assicurarti che i primi non facciano niente di stupido o pericoloso, e che i secondi non sprechino troppo tempo sul lavoro.

Chi non dovrebbe usare Spyzie?

È illegale usare Spyzie per controllare le attività di persone senza il loro consenso, quindi non aspettarti di poter controllare ad esempio tua moglie impunito!

Perché Spyzie?

Spyzie ha dalla sua un’applicazione completa e molto ben funzionante, oltre che la semplicità di uso. Per questo Spyzie è una delle applicazioni di controllo migliori

È possibile sapere se si è controllati da Spyzie?

Non se si viene informati da chi ha installato l’applicazione di Spyzie, dato che l’icona dell’applicazione si elimina automaticamente una volta installata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui