Internet è pieno di software che ti permettono di controllare le attività del cellulare su cui è installata, anche se a volte risulta complicato capire quali siano legittime e quali una truffa. Ed è per questo che abbiamo deciso di provarle noi stessi, per poterti aiutare nella tua scelta senza incappare in frodi e app di scarsa qualità. Il testo del sito è esclusivamente in inglese, il che non aiuta di certo la nostra navigazione, e il design è piuttosto antiquato. Sotto questa apparente mancata cura per il sito però troviamo invece un’app moderna, semplice, e di ottima qualità.

Il metodo migliore per individuare uno smartphone da remoto: TheTruthSpy

Continua a leggere per vedere cosa aspettarti da TheTruthSpy, i prezzi, e come usarla.

introduzione-thetruthspy

I punti di forza di TheTruthSpy:

  • Funziona sia con dispotivi Android che iOs
  • Interfaccia semplice e intuitiva
  • Un singolo account può controllare fino a 3 dispositivi
  • Prezzo contenuto rispetto alla concorrenza

Punti a sfavore di TheTruthSpy:

  • È necessario fare il Root / Jailbreak dei dispotivi se vuoi controllarne le app di terze parti come WhatsApp, Facebook, Instagram, etc…

Come Funziona TheTruthSpy?

Tutto ciò che devi fare è installare l’app TheTruthSpy sui dispositivi che vuoi controllare. Puoi controllare fino a 3 dispositivi con un singolo account. Una volta installato, l’app invierà automaticamente i dati che raccoglie al pannello di controllo del tuo account. Naturalmente, il dispositivo che controlli deve essere sempre connesso a Internet per poter inviare i dati. Alcune funzionalità sono disponibili solo nei piani mensili più costosi, ad esempio la possibilità di registrare le chiamate è presente solo nel piano “Gold”. Puoi anche far sì che l’icona di TheTruthSpy resti nascosta dal dispositivo, per non far sapere alla persona che la stai osservando.

TheTruthSpy: Cosa Fa?

funzionamento-thetruthspy

Per poter usare TheTruthSpy è necessario il jailbreak del tuo dispositivo iOs, mentre su Android il root è necessario solo se vuoi monitorare app di terze parti. Se non sai come effettuare questa operazione, cerca su internet, dove è pieno di guide per fare questa operazione. Attenzione però che invalida la garanzia del telefono, quindi fallo solo se sei sicuro al 100% di voler usare TheTruthSpy.

Esempi di utilizzi di TheTruthSpy

Ci sono molti utilizzi per un’app del genere, e quelli che seguono sono solo alcuni esempi:

  • Tenere sotto controllo i tuoi figli minorenni quando sono fuori casa
  • Sapere la loro posizione (l’app traccia anche il GPS)
  • Ascoltare le telefonate del dispositivo
  • Leggere i messaggi che inviano e ricevono
  • Sapere che siti web visitano

Un altro esempio: se hai dei sottoposti, potrai assicurarti che a lavoro siano produttivi invece che perdere troppo tempo al telefono.

Cosa Puoi Fare con TheTruthSpy

funzionalità-thetruthspy

Ma cosa puoi effettivamente fare con TheTruthSpy? Ci sono davvero molte funzionalità, che variano dal controllo delle chiamate e dei messaggi inviati e ricevuti dal dispositivo, fino al controllo delle attività delle applicazioni di terze parti, come WhatsApp, Facebook, e Skype. Ecco una lista delle funzionalità a nostro avviso più utili:

  • Localizzazione GPS
  • Leggere gli SMS
  • Registrare le chiamate in uscita
  • Ascoltare le chiamate in entrata
  • Controllo della cronologia del browser
  • Vedere foto e video sul dispositivo
  • Controllare Whatsapp, Facebook, Skype, Telegram
  • Sentire cosa sta accadendo attorno al telefono

Localizzazione GPS con TheTruthSpy

Appena selezionata questa voce, si aprirà Google Maps e ti indicherà l’attuale posizione del telefono, oltre a uno storico delle posizioni nelle ore precedenti. La posizione si aggiorna circa ogni 20 minuti. Questa funzione è presente anche nel piano più economico

Lettura SMS con TheTruthSpy

Un’altra funzione presente nel piano più economico, TheTruthSpy vi permette di leggere sia i messaggi inviati che quelli ricevuti dal dispositivo, con anche la data e l’orario. Questo include anche i contenuti come immagini e video inviati. Non preoccuparti se non vedi subito i messaggi inviati, ci vuole qualche minuto perché vengano registrati.

Registro Chiamate con TheTruthSpy

L’ultima funzione disponibile con il pacchetto base, questa ti permette di vedere i dettagli di qualsiasi chiamata effettuata e ricevuta, tra cui il nome del contatto, la durata, e quando è avvenuta la conversazione.

Ascoltare le Chiamate con TheTruthSpy

registratore-chiamate

Con l’acquisto del pacchetto premium potrai sfruttare delle opzioni più avanzate, come la registrazione delle chiamate. Sul tuo pannello di controllo potrai ascoltare e scaricare tutte le chiamate ricevute ed effettuate dal dispositivo controllato, oltre ai dettagli della chiamata come orario e nome del contatto. Non preoccuparti, la qualità del suono della registrazione è ottimo, e potrai sentire le voci di entrambe le parti, come se fossi presente anche tu alla chiamata. L’unico difetto è che la voce del dispositivo non controllato a volte suona come se l’interlocutore fosse a una grande distanza dal microfono.

Visualizzare la cronologia del browser con TheTruthSpy

Come da titolo, potrai visualizzare nel tuo pannello di controllo la cronologia di ricerca dei browser installati sul dispositivo controllato. Funziona solo con Safari su iOs e il browser predefinito e Google Chrome su Android.

Visualizzare le foto e i video registrati con TheTruthSpy

controllo-foto-e-video

Questa funzionalità ti permette di controllare foto e video inviati e ricevuti sia dal telefono che da app di terze parti. L’aggiornamento è istantaneo, quindi vedrai subito quando il dispositivo invia o riceve un file multimediale. Sui dispositivi Android non è necessario il root per sfruttare questa funzione, che ricordiamo essere presente solo dal pacchetto Premium.

Controllare WhatsApp, Skype, Viber e Facebook con TheTruthSpy

Puoi monitorare tutte queste popolari app di terze parti, inclusi i file multimediali che inviano o ricevono, oltre che le conversazioni passate e le varie informazioni sui contatti.

Registrazione audio ambientale con TheTruthSpy

TheTruthSpy ti permette anche di ascoltare cosa sente il telefono intorno a sé. Si chiama “ambient voice recording”, ed è una funzione disponibile solo nel pacchetto “Gold”, e ti permette di selezionare un orario nel quale effettuare la registrazione dell’audio.

Con quali piattaforme è compatibile TheTruthSpy

TheTruthSpy funziona sui dispositivi Android e iOs, sia smartphone che tablet. Non puoi usare TheTruthSpy per tenere sotto controllo un computer. Le applicazioni controllate spesso rilasciano aggiornamenti per bloccare TheTruthSpy, che viene in seguito a sua volta aggiornata per aggirare questi blocchi. Sappi che non sempre l’app funziona sull’ultima versione di Android.

Installare TheTruthSpy su iPhone

Al momento TheTruthSpy funziona iPhone e iPad con versioni iOs da 4.x a 7.1.2, ed è necessario che il dispositivo su cui vogliamo installarla sia jailbroken. In caso tu abbia bisogno di fare il jailbreak, affidati a un esperto o cerca una guida su internet. Il sito riporta l’installazione passo per passo, ed è veramente chiaro e coinciso, basta seguire i passaggi.

Installare TheTruthSpy su Android

Su Android TheTruthSpy funziona sulle versioni dalla 2.2 alla 7.x. Il root del dispositivo non è necessario per tutte le funzioni, ma solo se intendi controllare l’attività delle app di terze parti come WhatsApp e Facebook. Quindi, se tutto ciò di cui hai bisogno è la localizzazione GPS e il controllo degli SMS, delle chiamate, e delle foto non ci sarà bisogno di fare il root. Anche qui le istruzioni di installazioni passo passo sono semplici e facili da seguire.

Come si installa TheTruthSpy?

Ecco i 3 step da intraprendere per installare TheTruthSpy sul dispositivo che vuoi controllare.

  1. Acquista il pacchetto che ti interessa con carta di credito o PayPal sul sito
  2. Col dispositivo da controllare, segui la guida nella pagina di installazione ufficiale di TheTruthSpy: seleziona Download dal menu e poi la versione che ti serve. Qui si aprirà la guida passo passo per installare il dispositivo, è una guida in inglese, ma è piuttosto semplice, e l’installazione non dovrebbe richiedere più di 2 minuti.
  3. Fai il login sul sito di TheTruthSpy per cominciare a controllare il dispositivo tramite pannello di controllo.

Installare TheTruthSpy da remoto

Non si può effettuare l’installazione di TheTruthSpy da remoto. Devi avere in mano il dispositivo su cui vuoi installare l’applicazione.

I pacchetti disponibili

Ci sono 3 pacchetti disponibili, ovviamente più è costoso il pacchetto maggiori saranno le funzioni disponibili. Ogni pacchetto include anche le funzioni del pacchetto precedente, e sono acquistabili per 30, 90, 180, o 365 giorni. Naturalmente, più lunga sarà la durata del tuo abbonamento, e maggiore sarà lo sconto applicato al pagamento finale, quindi se sei convinto di voler utilizzare questa app, cerca di comprare l’abbonamento più duraturo.

Ecco un riassunto delle funzioni più importanti di ogni pacchetto:

  • Standard: controllo GPS, SMS, e informazioni delle chiamate
  • Premium: cronologia del browser, foto, registrazione chiamate, e utilizzo di app di terze parti
  • Pro: visualizzazione video, note vocali, registrazione audio ambientale

Come Pagare TheTruthSpy

Per l’acquisto è necessario fornire i propri dati personali, oltre a selezionare il nostro metodo di pagamento preferito. Si può pagare con PayPal, o con le carte di credito appartenenti ai seguenti circuiti:

  • Visa
  • MasterCard
  • Maestro
  • JCB
  • Echeck
  • Discover
  • Diners Club
  • Cirrus
  • American Express

TheTruthSpy è sicuro e affidabile?

TheTruthSpy è legale ed affidabile. Nonostante il primo impatto che ci ha lasciati un po’ perplessi e la mancanza di una versione italiana del sito, appena abbiamo provato l’app ci siamo subito ricreduti. È veramente semplice e intuitiva da usare. È anche possibile provare l’app gratuitamente per un breve periodo, e la possibilità di pagare con PayPal sono ulteriori garanzie di sicurezza. TheTruthSpy è un prodotto ben fatto e gestito da una azienda seria e responsabile.

È legale usare TheTruthSpy?

Dipende dall’utilizzo che ne fai, TheTruthSpy è legale se lo usi:

  • Per controllare i dispositivi in tuo possesso
  • Per controllare i tuoi dipendenti, che però devono sapere ed accettare di essere controllati
  • Per tenere sott’occhio cosa stanno combinando i tuoi figli minorenni

TheTruthSpy è invece illegale se:

  • Lo usi su un dispositivo senza il permesso del proprietario

Servizio Clienti di TheTruthSpy

Non è presente la possibilità di usufruire del servizio clienti in italiano, per cui se non mastichi bene l’inglese sarà difficile ricevere assistenza. Tra l’altro il servizio è contattabile solo via mail, e ci vuole sempre qualche giorno per ricevere una risposta. Sarebbe stata anche gradita la presenza di una guida sul come fare il jailbreak o il root dei dispositivi. Queste sono le nostre critiche che speriamo possano aiutare TheTruthSpy a migliorare il proprio servizio clienti. Cosa ci piacerebbe vedere? Una live chat per ricevere assistenza più rapidamente, e il supporto in italiano.

TheTruthSpy: Conclusioni

TheTruthSpy è un ottimo software se volete controllare dei dispositivi da remoto. È facile da installare, semplice da usare, ed ha un prezzo più che ragionevole. Consigliamo di essere un minimo ferrati in inglese se vuoi sfruttare appieno l’app, visto che l’italiano è totalmente assente dal sito e dal supporto. L’app in ogni caso è ottima, quindi se stai cercando un modo per monitorare dei dispositivi, TheTruthSpy fa sicuramente al caso tuo.

Recensione TheTruthSpy: funzionamento e opinioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here